Riprendono gli spettacoli al Cinema Jolly
Nella vita di una comunità in cammino non può mancare un’attenzione speciale alle attività culturali. La nostra parrocchia ha la fortuna di poter contare per questo, tra le altre cose, anche su una storica sala cinematografica, quasi giunta, insieme all’adiacente oratorio, a compiere cent’anni.
L’età si fa sentire e spesso si rendono necessari piccoli o grandi adeguamenti strutturali, come quello che, alle soglie del Duemila, ne consentì la riapertura dopo anni di inattività. Insieme all’emergenza sanitaria, il bisogno di rinforzare la copertura e rinnovare l’impianto di riscaldamento ha determinato una prolungata pausa delle attività all’interno della sala. Ma i volontari che da vent’anni la mantengono in funzione stanno organizzando, dopo il successo dell’estate 2020, un nuovo ciclo di proiezioni all’aperto, nel cortile interno.
Gli spettacoli inizieranno venerdì 11 giugno, alle ore 21.30, con “Volevo nascondermi”, film biografico sul pittore Antonio Ligabue, premiato in numerosi festival italiani ed europei (per approfondire https://www.saledellacomunita.it/volevo-nascondermi-giorgio-diritti/ ). Lo stesso film sarà proposto anche nelle serate di sabato 12 e domenica 13 giugno. Sarà possibile seguire le notizie sulla programmazione successiva sul sito del cinema, tramite i canali social (Facebook, Instagram, Twitter, Telegram) oppure iscrivendosi alla newsletter con un’email all’indirizzo cinemajolly.notizie@gmail.com .