Al via l’elezione del Consiglio Pastorale

Domenica 26 giugno 2022 si svolgeranno, in ognuna delle nostre tre parrocchie, Cambiano, Santena e Villastellone, le elezioni dei nuovi Consigli Pastorali Parrocchiali che saranno chiamati a rimanere in carica 5 anni.

Sabato 28 e domenica 29 maggio vi indicheremo tutte le modalità per le candidature e per lo svolgimento delle stesse.

“Il Consiglio pastorale parrocchiale è l’organismo ecclesiale nel quale presbiteri, diaconi, religiosi e laici prestano il loro aiuto nel promuovere l’attività pastorale della comunità parrocchiale. Esso consente, garantisce e promuove la corresponsabilità dei membri della parrocchia, sotto la guida del parroco “che fa le veci del Vescovo” e che “in certo modo lo rende presente”.

“Esso manifesta inoltre la ricchezza e la varietà dei carismi esistenti nella parrocchia e contribuisce sommamente allo sviluppo della comunione e della missione, dimensioni essenziali della vita ecclesiale.
Il Consiglio pastorale parrocchiale deve risultare immagine della comunità parrocchiale: in esso pertanto sono chiamati a far parte i rappresentanti di tutte le componenti ecclesiali presenti nella parrocchia.
La partecipazione al Consiglio pastorale parrocchiale si radica sui sacramenti del Battesimo e della Confermazione.”

(dagli statuti del Consiglio Pastorale Parrocchiale della Diocesi di Torino)

LA COMMISSIONE ELETTORALE

(Don Beppe Zorzan, Don Filippo Romagnoli, Diacono Paolo Messina, Martino Pollone, Elsa Pollone, Amedeo Miletto)

Potrebbero interessarti anche...