Al via l’elezione del Consiglio Pastorale
Domenica 26 giugno 2022 si svolgeranno, in ognuna delle nostre tre parrocchie, Cambiano, Santena e Villastellone, le elezioni dei nuovi Consigli Pastorali Parrocchiali che saranno chiamati a rimanere in carica 5 anni.
Sabato 28 e domenica 29 maggio vi indicheremo tutte le modalità per le candidature e per lo svolgimento delle stesse.
“Il Consiglio pastorale parrocchiale è l’organismo ecclesiale nel quale presbiteri, diaconi, religiosi e laici prestano il loro aiuto nel promuovere l’attività pastorale della comunità parrocchiale. Esso consente, garantisce e promuove la corresponsabilità dei membri della parrocchia, sotto la guida del parroco “che fa le veci del Vescovo” e che “in certo modo lo rende presente”.
“Esso manifesta inoltre la ricchezza e la varietà dei carismi esistenti nella parrocchia e contribuisce sommamente allo sviluppo della comunione e della missione, dimensioni essenziali della vita ecclesiale.
Il Consiglio pastorale parrocchiale deve risultare immagine della comunità parrocchiale: in esso pertanto sono chiamati a far parte i rappresentanti di tutte le componenti ecclesiali presenti nella parrocchia.
La partecipazione al Consiglio pastorale parrocchiale si radica sui sacramenti del Battesimo e della Confermazione.”
(dagli statuti del Consiglio Pastorale Parrocchiale della Diocesi di Torino)
LA COMMISSIONE ELETTORALE
(Don Beppe Zorzan, Don Filippo Romagnoli, Diacono Paolo Messina, Martino Pollone, Elsa Pollone, Amedeo Miletto)