Pane nostro 2025
La Caritas Parrocchiale di Villastellone, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Torino, promuove l’iniziativa “Pane Nostro”. Questo progetto, che si terrà dal 7 all’11 aprile 2025, mira a sensibilizzare ed educare le nuove generazioni al valore della condivisione e della solidarietà.
Nel Comune di Villastellone è già attiva un’iniziativa che promuove il diritto al cibo attraverso servizi di solidarietà e lotta allo spreco alimentare, ma riteniamo importante coinvolgere anche le giovani generazioni, perché possano riconoscere il valore della condivisione e sperimentare fraternità e cittadinanza responsabile impegnandosi in prima persona.
Nel mese di Aprile, Caritas e Comune di Villastellone, grazie alla collaborazione delle insegnanti, organizzeranno presso le Scuole dell’Infanzia e la Primaria una raccolta alimentare per sostenere persone e famiglie in condizioni di povertà, residenti a Villastellone, promuovendo il valore della solidarietà e dell’aiuto al prossimo.
Le famiglie potranno partecipare donando alimenti a lunga conservazione quali ad esempio: tonno, conserve e legumi in scatola, olio, riso, latte UHT, biscotti, cioccolato, miele, budini in polvere, pasta, tutti con scadenza superiore a 30 giorni e tutti in confezione di plastica, NO VETRO.
Il progetto è un’iniziativa di Caritas Villastellone e dell’Ufficio Scuola Diocesano, realizzata in collaborazione con il Banco Alimentare del Piemonte Onlus e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Torino, patrocinata dal Comune di Villastellone.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Caritas Parrocchiale di Villastellone: 📧 Email: caritas@parrocchiavillastellone.it
📞 Telefono: 0119610080 (lun. 9.30-12 e ven. 18-19)
Pane nostro è condivisione del cibo. È condivisione di energia e di valori. È condivisione di futuro e di vita!